Peccati di gola... made in USA

Visto che oggi è martedì grasso, non potevo farmi sfuggire l?occasione di mostrare alcuni piatti tipici di una delle cucine più ipercaloriche del mondo? quella americana ovviamente!!La cucina americana (quella statunitense in particolare) non è fatta solamente di hamburger, patatine e hot dog come molti ancora sostengono (anche se l'hamburger di Diablo Burger a Flagstaff, Arizona, è diabolicamente buono), ma è estremamente varia date le dimensioni del paese e le influenze internazionali che hanno portato sapori e tradizioni gastronomiche da tutto il mondo. E? un melting pot di profumi e colori che tuttavia riesce ad avere una identità propria, con numerose ricette diventate ormai orgoglio americano.
Come base di preparazione viene spesso usato il burro, soprattutto per i dolci tipici come i cupcakes, i muffins e i fantastici pancakes (classici a colazione) ricoperti proprio da enormi noci di burro che si lascia sciogliere dolcemente prima di azzannarli e gustarli a pieno? come questo fantastico esemplare del Wildact Willies di Springdale, Utah.
Un altro classico della colazione americana è l?accoppiata vincente ?scrambled eggs & bacon?, una bella bomba di energia per iniziare una dura giornata di lavoro o di viaggio!
Tipico della cucina statunitense è poi l?uso del barbecue e della famosa salsa barbecue (o BBQ). Questo tipo di cottura deriva dalla cucina dei nativi americani (gli indiani d?America) che hanno introdotto la lenta cottura con il fumo che co...
Fonte di notizie:
the travel diary blog
URL:
http://thetraveldiaryblog.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|