Seno in gravidanza: come e quando cambia

Il seno in gravidanza subisce delle modificazioni molto importanti, perchè avvengono cambiamenti ormonali che ne aumentano il volume e lo preparano ad accogliere il latte materno. Come vedremo tra pochissimo, spesso è proprio dal seno che molte donne si accorgono di essere incinte ed è uno dei primi sintomi di gravidanza ma non è sempre così. Alcune future mamme notano un accrescimento nel suo volume e una sensazione di fastidio solamente a partire dal secondo o terzo mese: non c’è quindi nulla di cui preoccuparsi se il seno non aumenta immediatamente.
I cambiamenti che avvengono nella donna sono molto più soggettivi di quello che si pensa: ognuna è diversa ed è quindi normale che lo siano anche i sintomi e le modificazioni a livello fisico. Sicuramente però nella maggior parte dei casi il seno in gravidanza ci lancia dei segnali inequivocabili, che ci aiutano a capire che sta avvenendo qualcosa di meraviglioso. Quando cresce il seno in gravidanza"
Il seno in gravidanza può iniziare a crescere rapidamente sin dai primissimi giorni, ma non è sempre così. In alcune donne i cambiamenti avvengono in modo molto più graduale, al punto che diventa più difficile notarli. Tra i primissimi segnali di una gravidanza in atto potrebbero esserci una sensazione di fastidio e di maggior sensibilità proprio al seno e ai capezzoli. Questo è dovuto ai cambiamenti ormonali che si verificano sin dalle prime settimane e che preparano il nostro corpo ad accogliere il ...
Fonte di notizie:
design per bambini
URL:
http://www.designperbambini.it/
-------------------------------- |
|