Sdraietta neonato: quando usarla e quale scegliere

La sdraietta neonato è uno degli accessori più utili nei primi mesi di vita del bambino: tantissime mamme infatti consigliano di acquistarla perchè effettivamente si rivela davvero comodissima. Grazie a questa seduta, pensata appositamente per i piccoli appena nati, è possibile lasciare il bimbo in una posizione comoda e permettergli di osservare il mondo sin dai primi giorni. A differenza della culla o del lettino, la sdraietta consente al neonato di rimanere in una posizione differente ed evita che sia sempre costretto a rimanere sdraiato.
Gli stessi pediatri sono concordi nell’affermare che una sdraietta è comodissima per il neonato ma bisogna ricordare che questo accessorio può essere utilizzato solo fino ad una certa età . Inoltre, è fondamentale scegliere il modello giusto, che garantisca la giusta sicurezza al bambino e che non rischi di diventare pericoloso. Sdraietta neonato: da quando si può usare
La sdraietta si può usare sin dai primi giorni di vita del neonato: l’importante è che il bimbo sia abbastanza grande da non scivolare ma eventualmente esistono dei riduttori fatti apposta per garantire la massima sicurezza. Questi accessori sono pensati apposta per offrire al neonato una posizione comoda e garantire una postura ottimale, ma ci sono modelli che sono dotati anche di giochini, suoni e sistemi speciali per cullarlo prima della nanna.
Fino a che età si può usare la sdraietta
E’ importante ricordare che la sdraietta è pensata a...
Fonte di notizie:
design per bambini
URL:
http://www.designperbambini.it/
-------------------------------- |
|